ImpresaLab: Al via la seconda puntata

Laboratorio per Imprenditori e Manager Illuminati 

Il 18 ottobre sempre alle ore 18.30 e sempre nella splendida cornice del Golf Club del Ducato a Vigatto di Parma, prenderà il via la seconda serata di ImpresaLab.

ImpresaLab

Questa volta il tema principale sarà la Finanza ed il Controllo. le dinamiche di un’azienda 4.0. L’evento patrocinato da Confindustria Assoconsult, ALI, Associazione Legali Italiana, ha ottenuto anche il supporto dell’Unione Parmense degli Industriali che ne ha data comunicazione a tutti i propri associati.

Seguendo il format fortunato del primo incontro, anche questa volta, la serata avrà un taglio molto informale e “free”.

In un ambiente rilassato ed informale, la comunicazione è decisamente agevolata ed i momenti di divagazioni sicuramente non mancano, come ad esempio nella serata del 13 settembre, quando alla fine tutti i partecipanti si sono cimentati in una sfida di golf a l’ultimo sangue …

LA FINANZA ED IL CONTROLLO DUE PUNTI STRATEGICI PER IL CONTROLLO D’IMPRESA

Gli Imprenditori e i Manager  4.0 sanno perfettamente che avere un’adeguata conoscenza ed un’opportuna competenza nell’utilizzo dei dati aziendali, nonché una corretta adozione di un efficace sistema di controllo di gestione, sono basi imprescindibili per una corretta crescita delle organizzazioni che rappresentano.

In poche parole bisogna saper interpretare e controllare i dati che appaiono nel bilancio aziendale, trasformandoli in azioni utili per la propria azienda !

Per discutere in maniera pratica e concreta di un argomento così delicato, anche questa volta, abbiamo scelto due ospiti di spessore ed esperienza in area Amministrazione Finanza e Controllo

Stefano Boni, CFO di Parmovo e responsabile di gruppo in AFC.

Come da consuetudine, abbiamo deciso di chiamare come relatore, una persona che negli anni ha dimostrato sul campo tutte le sue competenze in area Amministrazione Finanza e Controllo.

Oggi Stefano Boni è responsabile amministrativo e finanziario di un’azienda che, fin dalla nascita, è sempre cresciuta e ha sempre puntato molto sull’innovazione e la qualità dei propri prodotti. Oggi Parmovo è leader indiscusso nel settore degli ovoprodotti  e grazie ad una gestione vincente, ha la forza economica di continuare ad investire sulla ricerca e sullo sviluppo per il miglioramento delle prestazione dei propri prodotti.

Con Stefano parleremo di rapporti tra banche ed aziende e di come conquistare la fiducia degli istituti creditizi creando con loro il giusto clima di collaborazione e fiducia indispensabili per crescere e svilupparsi.

Stefano Pellicelli, un esperto CFO

Stefano Pellicelli è oggi uno dei consulenti di riferimento in AAC Consulting per quel che riguarda l’area Amministrazione Finanza e Controllo. Anche Stefano Pellicelli così come Stefano Boni, appartiene a quella categoria di esperti che affiancano alla preparazione accademica, una lunga esperienza sul campo.

Stefano Pellicelli è stato infatti per oltre 20 anni CFO di Casappa SpA, una delle azienda meccaniche più importanti e storiche nell’area parmense.

Stefano si è occupato inoltre di Risorse Umane e Business Intelligence e insieme a lui parleremo di Controllo e governo dei rischi d’Impresa, esplorando inoltre sistemi di controllo per le Imprese Industry 4.0.

Le adesioni a questa seconda serata non si sono fatte attendere e visti i posti limitati se esiste un interesse a partecipare.  il nostro consiglio è quello di scrivere il prima possibile alla nostra segreteria:

ImpresaLab è un progetto che concretamente aiuta la creazione e lo sviluppo di un’adeguata cultura aziendale in chiave Industry 4.0 e noi di AAC Consulting siamo al fianco di tutti gli Imprenditori e Manager Illuminati che da tempo ormai ci seguono e ci supportano.

 

 

 

 

Share